Blog

Infissi multiprofilo, in legno, in PVC o in alluminio: a ognuno la sua finestra

Postato il 17/09/2019

Come scegliere tra i diversi serramenti

Gli infissi multiprofilo, in legno, in PVC e in alluminio hanno caratteristiche diverse, perciò sono la soluzione perfetta in situazioni differenti. Per aiutarti a individuare quelli più adatti alla tua casa, abbiamo raccolto in questo blog post i punti di forza di ogni categoria d’infisso.

Scarica la guida gratuita per scegliere i tuoi serramenti!

Le caratteristiche delle finestre multiprofilo

Il fascino del legno e la praticità dell’alluminio s’incontrano nei serramenti multiprofilo. Si tratta di una soluzione di alto livello che abbina l’effetto accogliente del legno alla funzionalità e resistenza dell’alluminio.
Negli infissi multiprofilo, il legno è utilizzato per costruire la parte del serramento che resta all’interno dell’abitazione, mentre l’alluminio per quella esterna. I plus dei due materiali creano un prodotto unico: inalterabile, dalle elevate prestazioni isolanti e personalizzabile in ogni sua parte.

Vantaggio principale: l’impiego di materiali diversi per la parte interna e quella esterna permette di sfruttare al massimo le rispettive proprietà.

Le caratteristiche delle finestre in legno

I serramenti in legno sono perfetti se cerchi una soluzione funzionale e di pregio: ti permettono di creare un’atmosfera calda e naturale, sia che tu stia costruendo sia che tu voglia ristrutturare la tua casa. Nei prodotti top di gamma, l’utilizzo di essenze di prima qualità, trattate antitarlo e antimuffa con prodotti ecologici all’acqua, contribuiscono a rendere questi infissi sicuri e duraturi.

Vantaggio principale: assicurano il piacere di un materiale naturale, in grado di dare un tocco di prestigio e di rendere accogliente ogni ambiente.

2blogpost-4c

Le caratteristiche delle finestre in PVC

I serramenti in PVC resistono agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’umidità: sono la scelta giusta se cerchi un prodotto dalle alte proprietà isolanti, resistente e versatile con un ottimo rapporto qualità - prezzo. Inoltre, possono essere personalizzati dal punto di vista del design: sono disponibili in una vasta gamma di colori, finiture e pellicole.

Vantaggio principale: gli infissi in PVC, quando sono di alta qualità, garantiscono ottime performance con un’attenzione particolare al costo dell’investimento.

2blogpost-4b

 

Le caratteristiche delle finestre in alluminio

Come abbiamo detto per il multiprofilo, l’alluminio è un materiale solido che dura nel tempo. Gli infissi in alluminio sono perciò robusti ed estremamente resistenti agli agenti atmosferici. La leggerezza e la stabilità del materiale fanno sì che sia eccellente non soltanto per la costruzione di finestre, ma anche di porte d’ingresso e oscuranti.

Vantaggio principale: ultra resistenti, ecologici, non hanno bisogno di molta manutenzione.

Ora che conosci le caratteristiche delle diverse categorie di serramenti, continua a seguirci per scoprire cosa contraddistingue un infisso di pregio: ne parleremo in uno dei nostri prossimi blog post.

Come scegliere i serramenti guida EMK

Come scegliere i serramenti guida EMK

Prodotti consigliati