Blog

Infissi multiprofilo, in legno, in PVC o in alluminio: a ognuno la sua finestra

Scritto da EMKGROUP | 17/09/2019

Come scegliere tra i diversi serramenti

Gli infissi multiprofilo, in legno, in PVC e in alluminio hanno caratteristiche diverse, perciò sono la soluzione perfetta in situazioni differenti. Per aiutarti a individuare quelli più adatti alla tua casa, abbiamo raccolto in questo blog post i punti di forza di ogni categoria d’infisso.

Le caratteristiche delle finestre multiprofilo

Il fascino del legno e la praticità dell’alluminio s’incontrano nei serramenti multiprofilo. Si tratta di una soluzione di alto livello che abbina l’effetto accogliente del legno alla funzionalità e resistenza dell’alluminio.
Negli infissi multiprofilo, il legno è utilizzato per costruire la parte del serramento che resta all’interno dell’abitazione, mentre l’alluminio per quella esterna. I plus dei due materiali creano un prodotto unico: inalterabile, dalle elevate prestazioni isolanti e personalizzabile in ogni sua parte.

Vantaggio principale: l’impiego di materiali diversi per la parte interna e quella esterna permette di sfruttare al massimo le rispettive proprietà.

Le caratteristiche delle finestre in legno

I serramenti in legno sono perfetti se cerchi una soluzione funzionale e di pregio: ti permettono di creare un’atmosfera calda e naturale, sia che tu stia costruendo sia che tu voglia ristrutturare la tua casa. Nei prodotti top di gamma, l’utilizzo di essenze di prima qualità, trattate antitarlo e antimuffa con prodotti ecologici all’acqua, contribuiscono a rendere questi infissi sicuri e duraturi.

Vantaggio principale: assicurano il piacere di un materiale naturale, in grado di dare un tocco di prestigio e di rendere accogliente ogni ambiente.

Le caratteristiche delle finestre in PVC

I serramenti in PVC resistono agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’umidità: sono la scelta giusta se cerchi un prodotto dalle alte proprietà isolanti, resistente e versatile con un ottimo rapporto qualità - prezzo. Inoltre, possono essere personalizzati dal punto di vista del design: sono disponibili in una vasta gamma di colori, finiture e pellicole.

Vantaggio principale: gli infissi in PVC, quando sono di alta qualità, garantiscono ottime performance con un’attenzione particolare al costo dell’investimento.

 

Le caratteristiche delle finestre in alluminio

Come abbiamo detto per il multiprofilo, l’alluminio è un materiale solido che dura nel tempo. Gli infissi in alluminio sono perciò robusti ed estremamente resistenti agli agenti atmosferici. La leggerezza e la stabilità del materiale fanno sì che sia eccellente non soltanto per la costruzione di finestre, ma anche di porte d’ingresso e oscuranti.

Vantaggio principale: ultra resistenti, ecologici, non hanno bisogno di molta manutenzione.

Ora che conosci le caratteristiche delle diverse categorie di serramenti, continua a seguirci per scoprire cosa contraddistingue un infisso di pregio: ne parleremo in uno dei nostri prossimi blog post.