Blog

5 consigli per scegliere il produttore di serramenti

Postato il 29/10/2019

Come valutare il fornitore d’infissi

Se stai valutando di cambiare le tue finestre, avrai di certo tante domande. Vorrai sapere quale materiale scegliere, quanto costeranno i tuoi nuovi serramenti e se avranno bisogno di manutenzione. Per poterti orientare tra le tante proposte sul mercato, dovrai prima di tutto indirizzarti verso un’azienda affidabile. Come? Cercando di capire se i servizi e i prodotti che propone sono di qualità. Ecco 5 aspetti che devi valutare.Richiedi ora il tuo sopralluogo gratuito con il tecnico specialista EMK!

1. Ottime prestazioni

Isolamento, sia termico sia acustico, durata nel tempo e sicurezza sono le caratteristiche che ogni buon serramento deve garantire. Infatti, riuscire a mantenere la casa calda in inverno e fresca in estate è un vantaggio che migliora la qualità della vita: consente di risparmiare energia, denaro e di ridurre le emissioni di CO2. Perciò, è importante scegliere infissi che possano assicurare un isolamento adeguato. 

I serramenti non proteggono soltanto dagli agenti esterni, ma anche dalle effrazioni: prima di acquistare gli infissi, confrontati con il rivenditore per verificare la solidità dei profili, la ferramenta e le vetrocamere di sicurezza.

2. Materiali di qualità e tecnologie innovative

Va da sé che, per garantire le prestazioni che abbiamo appena descritto, sono necessari materiali e tecniche costruttive di qualità. Questo sia che tu scelga un infisso in PVC sia che tu opti per il classico legno o, ancora, che tu stia valutando l’opportunità di acquistare serramenti in alluminio o addirittura multiprofilo, che uniscono l’alluminio e il legno. La tecnologia utilizzata, insieme al materiale adatto, fa sì che i serramenti siano belli, efficienti e duraturi. In EMK utilizziamo tecniche e tecnologie diverse per rendere il tuo infisso più performante:

  • incollaggio della vetrocamera
  • profili in ABS per creare un taglio termico aggiuntivo
  • rinforzi in materiale composito
  • saldature degli angoli dei profili con tecnologie avanzate…

29_10_1

3. Possibilità di personalizzare i prodotti

La tua casa è diversa da tutte le altre: rispecchia la tua personalità e il tuo stile di vita. Ecco perché non devi sottovalutare l’importanza di scegliere un’azienda che possa proporti una gamma completa di prodotti, colori, lavorazioni o di creare il tuo infisso su misura.

4. Garanzia di lunga durata

Se un produttore ti propone infissi dalle alte prestazioni, realizzati con materiali e tecnologie di ultima generazione, e una vasta scelta di modelli significa che lavora con serietà. Non ti resta che sincerarti della garanzia: verifica che sia di lunga durata per tutelare il tuo acquisto nel tempo.

5. Attenzione al cliente

Ultimo, ma non ultimo, aspetto da non sottovalutare quando si sceglie un produttore di serramenti è il servizio offerto, sia in fase di scelta dell’infisso sia nella fase di vendita e di assistenza successiva. Lungo tutto il processo, hai bisogno di un professionista che ascolti le tue richieste, sappia chiarire i tuoi dubbi e rispondere in tempi brevi in caso di qualsiasi inconveniente o anche nel caso in cui il progetto cambi.

29_10_2

Perché EMK è l’azienda di cui puoi fidarti

Il nostro Gruppo ha fatto la storia dei serramenti in Italia: nei primi anni Cinquanta abbiamo inventato i primi modelli multiprofilo in grado di risolvere le problematiche di connessione tra i materiali. Merito della nostra vocazione tecnica e progettuale, che ci ha portato a dar vita a tecnologie innovative e a un ufficio di ricerca e sviluppo interno.

Il nostro assetto ci permette di offrire una gamma di serramenti e oscuranti completa e di assoluta qualità, che si differenzia per la cura dei dettagli, l’innovazione, le alte prestazioni e la durata nel tempo, oltre che per il design elegante in grado d’integrarsi in ogni progettazione architettonica.

Questo bagaglio è a disposizione dei nostri rivenditori autorizzati, veri professionisti che comprendono le tue esigenze e le trasformano in realtà: garantiscono il prodotto, la qualità della posa in opera, l’assistenza in cantiere per qualsiasi situazione e dispongono di una gamma di prodotti e finiture che pochi altri in Italia possono vantare.

La nostra esperienza è al tuo servizio non soltanto in azienda, ma anche in questo spazio virtuale: nel nostro blog trovi tante informazioni utili per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e hai anche la possibilità di richiedere direttamente il sopralluogo gratuito dei nostri tecnici.

Richiedi il sopralluogo gratuito da parte di un rivenditore EMK

Richiedi il sopralluogo gratuito da parte di un rivenditore EMK

Prodotti consigliati