Blog

Infissi in PVC: 5 idee per ristrutturare la casa al mare

Postato il 23/07/2019

Come scegliere gli infissi in PVC per la casa delle vacanze

Gli infissi in PVC sono una soluzione perfetta anche per chi vuole ristrutturare la casa al mare: necessitano di pochissima manutenzione e sono disponibili in diversi colori e finiture.

In questo blog post descriveremo nel dettaglio le caratteristiche che li rendono adatti alle zone marittime e di villeggiatura estiva. Per te, anche 5 spunti per ristrutturare la tua casa delle vacanze in modo creativo e funzionale.

Scarica la guida gratuita per scegliere i tuoi serramenti!

Località di mare: i vantaggi del PVC

Isolamento termico

Grazie al basso coefficiente di trasmittanza termica, gli infissi in PVC isolano perfettamente l’ambiente: mantengono la temperatura ottenuta con i condizionatori e proteggono dall’umidità nei periodi invernali. Inoltre, richiedono poca manutenzione: è sufficiente pulirli con acqua e sapone neutro per evitare che la salsedine o il clima umido li rovinino.

Sicurezza garantita

L’installazione di ferramenta antieffrazione consente di ottenere maggiori benefici in termini di sicurezza anche nei serramenti in PVC. Aspetto molto importante soprattutto durante l’inverno, quando la casa è chiusa e non abitata. Ma non sono soltanto gli accessori a fare la differenza: alcune tecniche, come quella che prevede d’incollare la vetrocamera all’anta, migliorano la stabilità e rendono indeformabile l’infisso, con effetto positivo anche sul livello di sicurezza.

Installazione semplice

Gli infissi in PVC possono essere installati senza eseguire opere murarie, ciò significa che i telai esistenti possono essere riutilizzati per fissare i nuovi telai, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

Personalizzazione

Dall’effetto legno alla tinta unita, le finiture disponibili per gli infissi in PVC sono molte: sarà facile trovare quella giusta per la tua casa al mare, qualunque sia la tua esigenza architettonica o di stile.

2blogpost-2c

5 idee creative per ristrutturare la casa al mare

Ristrutturare la casa al mare può essere l’occasione giusta per conferirle uno stile nuovo, che possa anche incrementare il suo valore di mercato. Da questo punto di vista, gli infissi svolgono un ruolo molto importante.

Ecco i 5 stili che abbiamo selezionato e che potranno aiutarti: molto diversi tra loro, potranno dare nuova luce alla tua casa grazie ai serramenti in PVC studiati per ognuno.

Esotico glam

Le sfumature calde dell’oro incontrano l’eleganza del bianco per una casa al mare unica nel suo stile. L’esotico glam gioca sul contrasto: unisce materiali naturali, come il legno, a elementi preziosi e decorazioni che richiamano vegetazioni inconsuete. Le case pensate con questo stile si distinguono per le grandi portefinestre che lasciano entrare la luce, scaldando l’atmosfera, con finiture bianche effetto legno o anticate. Grandi cuscini dai ricami ricercati, disposti con cura su divani in rattan, sono il tocco finale per le terrazze a picco sul mare.

Naturale

Il look naturale è il preferito da chi ama utilizzare materiali semplici e vuole circondarsi di verde in perfetto stile “macchia mediterranea”. Il pino marittimo è un punto di riferimento sia per le finiture delle finestre in PVC sia per tessuti e decori che possono richiamare le sue sfumature intense e brillanti. Anche in questo caso, meglio scegliere serramenti in PVC ampi che sfruttano la luce naturale.

2blogpost-2b

Green botanic

Ecco lo stile perfetto per chi ha un’anima green eco-sostenibile. Le finestre in PVC ideali in questo caso sono molto grandi e al 100% riciclabili. La finitura perfetta è quella legno, che ben si sposa con i mobili rigorosamente in materiale riciclato che contraddistinguono l’arredamento. Da usare in contrasto: il metallo e il vetro, che donano un tocco di modernità très chic.

Shabby chich

In perfetto stile shabby, le finestre in PVC ad arco, che ricordano le case di campagna, sono adatte anche per la casa al mare. Legni anticati, motivi vintage, stoffe e tinte delicate sono gli elementi che conferiscono un tocco di modernità a uno stile che richiama quello dei cottage inglesi.

Marino

Il bianco, il blu, il verde e il giallo sono i colori che danno vita a uno stile inconfondibile. Per rinnovare la casa al mare consigliamo un look marino decisamente moderno, con colori vivaci e mobili bianchi. Le finestre in PVC possono essere blu, per chi ama osare, oppure bianche per chi predilige un’impostazione più classica. L’idea in più: scegli vetrate orizzontali che, come schermi sull’oceano, regalino una vista mozzafiato e rendano ancora più confortevole l’ambiente.

Tra questi 5 diversi stili hai trovato quello giusto per la tua casa al mare? Inizia subito a progettare e risparmia grazie alle detrazioni fiscali 2019.

Come scegliere i serramenti guida EMK

Come scegliere i serramenti guida EMK

Prodotti consigliati